Notizie & Storie

UN BIGLIETTO DA VISITA DI CLASSE

Negli spazi ad alta frequentazione come impianti sportivi, piscine e campeggi, le nostre rubinetterie concepite appositamente per i bagni pubblici sono molto apprezzate. A maggior ragione se coniugano design e tecnologia all’avanguardia, come l’elegante rubinetto ad arresto automatico Curvetronic.

Con Curvetronic proponiamo un rubinetto ad arresto automatico per i bagni pubblici: monta la tecnologia a infrarossi e mette al primo posto il design. Funzionando senza contatto, assicura più igiene e maggiore comfort d’uso. Oltre alla versione cromata e PVD effetto inox, Curvetronic è ora disponibile anche in PVD nero titanio opaco e PVD oro pallido opaco.

Rispetto ai rubinetti a leva, Curvetronic permette di ridurre il consumo d’acqua fino al 70% e, grazie alla sua tecnologia ecologica, è conforme ai requisiti dell’etichetta energetica di classe «A» dell’Ufficio federale svizzero dell’energia UFE, SvizzeraEnergia.

Vai ai dettagli sul prodotto

Curvetronic PVD nero titano mat
Curvetronic PVD oro pallido opaco

Tecnologia intelligente

Il rubinetto ad arresto automatico Curvetronic è alimentato o a batteria o con allacciamento alla rete elettrica. Il funzionamento a batteria richiede comuni batterie al litio che durano circa tre anni ossia per 200 000 utilizzi. La versione collegata alla rete elettrica consuma ancora meno energia, in standby solo 0.3 Watt, ed è fornita con un adattatore Bluetooth.

Tutte le impostazioni di fabbrica possono essere adeguate alle esigenze individuali attraverso la riprogrammazione manuale sul sensore e, nella versione con collegamento in rete, anche tramite l’app Laufen SmartControl. Ad esempio è possibile regolare individualmente il raggio d’azione del sensore, il ritardo di erogazione e l’intervallo fra i risciacqui igienizzanti.

Laufen Smartcontrol-App

Risciacquo igienizzante

I rubinetti Curvetronic integrano di fabbrica un risciacquo igienizzante che previene la contaminazione da legionella. A intervalli di tempo prestabiliti, dalle 3 alle 72 ore dopo l’ultimo utilizzo, si attiva il flusso d’acqua che pulisce a fondo il rubinetto. Un risciacquo periodico evita la diffusione di batteri e mantiene il rubinetto pulito e igienizzato.