Notizie & Storie

RITORNO AL FUTURO

La collezione di culto ILBAGNOALESSI torna con un look rinnovato. I nuovi lavabi, mobili e specchi in colori seducenti e dalle linee leggere permettono di creare bagni straordinariamente unici.

L’iconica collezione ILBAGNOALESSI è nata nel 2002 dalla collaborazione con la marca italiana Alessi e il suo designer Stefano Giovannoni. Con essa, abbiamo scritto una pagina indelebile nella storia dell’arredo bagno. Il design unico e diverso da qualsiasi prodotto visto fino ad allora testimonia di un approccio completamente nuovo, che è stato ed è ancora apprezzatissimo.

 

Una nuova leggerezza

Le linee aeree dei nuovi lavabi conferiscono un fascino inedito alla collezione. Per il loro sviluppo abbiamo usato innovative tecnologie d’avanguardia e dato protagonismo alla nostra Saphirkeramik. Materiale resistente e malleabile, essa consente oggi di creare pareti sottili e forme generose dalle curve suadenti, che vent’anni fa non sarebbero state possibili.

Oltre ai nuovi lavabi a bacinella e alla reinterpretazione dell’iconico lavabo Tuna, tre nuovi colori apportano un tocco di elegante novità alle ceramiche ILBAGNOALESSI.

Immergersi e sognare

La nuova vasca free-standing ha forme ampie e accoglienti con una sinuosità che riprende lo stile dei lavabi. La colata minerale Sentec conferisce alla superficie delle pareti una vellutata sensualità, che invita a un’esperienza di rilassante benessere. Il bordo sottile si allarga per formare un comodo poggiatesta, che offre adeguato spazio per eventuali accessori.

I mobili: nuovi materiali per superfici accattivanti

Tra le novità ILBAGNOALESSI spiccano anche i mobili per bagno in materiali di ultima generazione. Gli armadi declinano forme geometriche squadrate e cassetti con maniglia integrata e bordi smussati a 45 gradi. I legni in toni caldi e naturali dialogano con le superfici in ceramica, creando straordinari effetti di colore.

Per i prossimi mesi, a completamento della serie è atteso un ulteriore articolo, ancora in corso di progettazione. Si tratta di un’innovativa struttura in allumino nero con sistema a LED integrato che avvolge specchio e mobile per metterli splendidamente in luce.