Notizie & Storie

I PREMI SVIZZERI D’ARCHITETTURA 2024

Con i suoi premi d’architettura la casa editrice Archithema Verlag festeggia il suo 20º anniversario e prosegue la sua missione di rendere l’architettura moderna accessibile a un vasto pubblico in Svizzera. In occasione della loro decima edizione, quest’anno va un passo oltre e indice «I premi svizzeri d’architettura».

Con i suoi premi «La migliore riattazione» e «La migliore casa unifamiliare», la Archithema si è fatta portavoce dell’architettura moderna, dimostrando un impegno e una dedizione che le sono valse una posizione di spicco nel settore dell’architettura e dell’edilizia svizzera. Siamo orgogliosi di sostenere i premi svizzeri d’architettura in qualità di co-sponsor.

Alla manifestazione Swissbau Inside, dal 16 al 19 gennaio, Archithema presenterà in esclusiva tutti i progetti premiati negli ultimi 20 anni nelle categorie «La migliore riattazione» e «La migliore casa unifamiliare». Al panel incentrato sulla domanda «Come abiteremo in futuro?» verrà inoltre presentato il nuovo indirizzo del prestigioso premio di architettura. I motivi trainanti continueranno ad essere «La migliore riattazione» e «La migliore nuova costruzione» (precedentemente «La migliore casa unifamiliare»). Nel 2024 si aggiungerà una terza categoria, «La migliore visione», con cui la casa editrice intende celebrare la massima espressione di creatività e mettere in luce la migliore visione di progetto abitato non ancora mai realizzato. La premiazione ufficiale dei «Premi svizzeri d’architettura 2024» si terrà nel quadro della fiera «neue räume 24» dal 26 al 29 settembre 2024 presso la Halle 550 a Zurigo Oerlikon.

Tutto sul premio d’architettura