Notizie & Storie

PASSAGGIO DI TESTIMONE ALLA GUIDA DELL’AZIENDA

Dopo aver egregiamente servito l’azienda per ben 17 anni in tante diverse funzioni dirigenziali (da ultimo come responsabile marketing), alla fine di marzo 2022 Rolf Schmidt potrà finalmente godersi la meritata pensione. Alla direzione del reparto marketing subentra la sua attuale vice, Sabine Schmidlin, che a partire dal 1º aprile 2022 entra quindi a far parte della direzione aziendale.

La carriera di Rolf Schmidt in LAUFEN è stata estremamente interessante e variegata. Rolf è entrato in azienda nel 2005 come responsabile marketing, vendite e servizio clienti, inizialmente solo per Keramik Laufen AG, e in seguito (dal 2009) anche per Similor AG e per il suo portafoglio di rubinetteria.

A giugno 2019 Rolf ha iniziato il passaggio di consegne affidando la guida del reparto vendite al suo successore Thomas Dessarzin, che un anno dopo ha assunto anche la direzione del servizio clienti. A fine marzo è previsto l’ultimo passaggio di testimone prima del pensionamento. Rolf Schmidt affida la guida del reparto marketing a Sabine Schmidlin, cui augura un buon lavoro e un futuro ricco di successi e soddisfazioni.

Sabine Schmidlin è entrata in azienda nel 2010 e da allora ha ricoperto varie funzioni nel settore marketing, sviluppando una profonda comprensione delle varie esigenze dei partner e dei consumatori finali. Durante questo periodo ha intrapreso un percorso continuo di formazione. Dal 2021 Sabine Schmidlin è inoltre responsabile di tutti i progetti digitali del Gruppo Laufen in qualità di «Head of Laufen Digital Projects» e oggi ha tutte le carte in regola per ricoprire al meglio questa nuova funzione dirigenziale.

Sabine Schmidlin commenta così il nuovo incarico:

«Rolf Schmidt è estremamente competente e da lui ho imparato tantissimo nei miei quasi due anni di preparazione. Sono felice di farmi carico di questi nuovi compiti e di accompagnare il brand LAUFEN e il nostro team verso un futuro che si preannuncia dinamico».

Il team della direzione aziendale ringrazia Rolf Schmidt per il suo pluriennale impegno, augurandogli ogni bene per la meritata pensione, e dà un caloroso benvenuto a Sabine Schmidlin nei ranghi della direzione stessa.