Design & Innovation

I NUOVI ORINATOI RIMLESS

Dopo il successo dei vasi senza brida, adesso è la volta degli orinatoi. I nuovi orinatoi senza brida hanno un design più snello che offre maggiore igiene e tanto spazio all’interno.

Lema – l’evoluzione estetica e tecnologica di un grande classico

Abbiamo rinnovato il nostro apprezzatissimo orinatoio Lema. Il nuovo modello si presenta senza brida e sfoggia linee decisamente più snelle sul bordo e lungo le pareti. Allo stesso tempo, i componenti interni del modello a risciacquo sono stati rivisitati e il sifone ottimizzato: lo scarico del nuovo corpo del sifone è ora regolabile in altezza senza attrezzi, il che consente all’installatore di adeguarsi con maggiore flessibilità alle specificità del punto di montaggio. L’installazione è rapida e non richiede attrezzi, dal momento che il sifone e gran parte dei componenti idraulici sono preassemblati in fabbrica.

Abbiamo inoltre aggiornato il comando elettronico, che ora sfrutta un sensore ad alta frequenza ottimizzato e la funzionalità Bluetooth. Preassemblato su uno sportello di servizio, questo componente è estraibile e per la manutenzione può essere sostituito senza attrezzi.

Grazie al nuovo design, anche le linee del modello a secco Lema 0 litri risultano molto più asciutte. La tenuta del sifone è assicurata da una membrana, che sostituisce la precedente funzione filtro. Questo accorgimento garantisce una maggiore resistenza allo sporco, riducendo al contempo i costi di manutenzione, la formazione di cattivi odori e i rifiuti.

Val – design premium per bagni pubblici e privati

La collezione per il bagno Val è l’ideale per chi ama allestire il bagno con eleganza. La gamma è oggi arricchita da un orinatoio senza brida e da un separatore in ceramica. Per i bagni privati l’orinatoio è disponibile con un coperchio che garantisce un’estetica impeccabile. La versione senza coperchio è perfetta per i bagni pubblici che devono trasmettere un’immagine di classe ed eleganza.

Antero – un’icona di stile oggi ancora più flessibile

A differenza degli orinatoi classici, tradizionalmente conici o cilindrici, Antero presenta un corpo ceramico che emerge organicamente in direzione dell’utilizzatore sviluppandosi da una superficie ceramica rettangolare. Questo design intelligente permette di coprire completamente i tradizionali punti di montaggio e raccordo, ma anche di nascondere altrettanto efficacemente ogni traccia dei vecchi sanitari in caso di riattazioni.

Il nuovo orinatoio è dotato di un alloggiamento del sifone che consente di regolare lo scarico in altezza senza bisogno di attrezzi. Inoltre, nel controllo elettronico è stato integrato un modulo Bluetooth.

Caprino Plus – design elegante e ancora più funzionale

Il nuovo design senza brida di Caprino Plus sfoggia linee più asciutte e precise, che donano a questo orinatoio un fascino spiccatamente moderno, leggero ed elegante, pur mantenendo la sua caratteristica forma conica. Rispetto alla versione precedente, il sistema di distribuzione dell’acqua di risciacquo pulisce l’orinatoio ancora più a fondo, ottimizzando così la facilità di pulizia e l’igiene.

Abbiamo poi optato per una robusta valvola di scarico in ceramica, maggiormente resistente allo sporco rispetto alle tradizionali valvole elettromagnetiche. Inoltre la cartuccia si apre e chiude più lentamente, riducendo il rischio di colpi d’ariete e proteggendo così le condotte dell’acqua allacciate. La nuova valvola di scarico è stata sottoposta a test approfonditi: un milione di cicli a secco e 500 000 cicli con acqua hanno confermato l’estrema affidabilità di questo componente, che essendo molto durevole richiede anche pochissima manutenzione.

Vai alla panoramica completa degli orinatoi

Elettronica smart

Questi orinatoi fanno parte della nostra soluzione Digital Public Bathroom, che permette di collegare in rete i prodotti installati nei bagni e quindi di monitorarli, configurarli e manutenerli con grande facilità tramite l’app SmartControl o anche attraverso la rete domotica dell’edificio.

I cicli di funzionamento, i tempi di erogazione e le modalità di risciacquo di rubinetti ad arresto automatico, docce e orinatoi possono quindi essere impostati con precisione, a seconda delle condizioni del luogo. Le statistiche dettagliate, che forniscono informazioni sul numero di utilizzi e sulle ore di esercizio dei prodotti intelligenti, consentono inoltre una gestione idrica intelligente, con conseguente riduzione dei consumi e quindi anche dei costi di esercizio, generando un reale valore aggiunto per tutti i proprietari e i gestori di impianti sanitari pubblici.

Maggiori informazioni su Digital Public Bathroom

Sfoglia la brochure Digital Public Bathroom