Notizie & Storie

EASYFIT 2.0 – INNESTA, AVVITA, ED È FATTO

Abbiamo ottimizzato il nostro kit di montaggio per WC sospesi con fissaggio nascosto: con EasyFit 2.0 gli installatori professionisti possono montare i WC in modo ancora più semplice e rapido, senza necessità di assistenza. Grazie alle aste di fissaggio preconfezionate non è più necessario lavorare con la sega per adeguare le lunghezze e si evita così di produrre una grande quantità di rifiuti di plastica.

Il fissaggio nascosto dei WC sospesi presenta vantaggi sia estetici che igienici, in quanto una superficie ceramica completamente libera da elementi di copertura è molto più gradevole da vedere e molto più facile da pulire. Per installare il WC sospeso senza alcuna fatica, Laufen ha perfezionato il suo sistema di fissaggio EasyFit adeguandolo alle fasi di lavoro dell’installatore.

Il montaggio diventa un one-man show

Con EasyFit 2.0 ogni fase di montaggio è stata adeguata per procedere con la massima semplicità e accuratezza, in modo intuitivo e per lo più senza attrezzi. Con solo pochi elementi di fissaggio, che possono essere montati in pochissimo tempo, l’intera installazione della ceramica del WC con EasyFit 2.0 si semplifica enormemente e può essere effettuata in tempi record. Ciò permette di risparmiare tantissimo tempo, lavoro e personale – e di conseguenza di abbassare i costi, in particolare quando si devono realizzare grossi progetti con un grande numero di sanitari.

24 chilometri di rifiuti di plastica risparmiati

La regolazione della lunghezza dei tubi di alimentazione dell’acqua e di scarico durante il montaggio è l’operazione che richiede più tempo in cantiere. Le nostre aste di fissaggio in plastica rinforzata con fibre di vetro sono dotate di una filettatura in metallo e sono prodotte esattamente della lunghezza adatta alla profondità di montaggio del WC sospeso da montare. Le aste rendono così superflui i lavori di adeguamento della lunghezza, consentendo di risparmiare tempo e di evitare di incorrere in errori di misurazione, ma anche di generare una grande quantità di rifiuti di plastica, che secondo le nostre stime verrebbe a corrispondere a circa 24 000 metri lineari.